Progetto Union Tool del portfolio dell'agenzia web Trizero
Restyling del sito istituzionale con integrazione di strumenti dinamici per la ricerca nel catalogo

Per il restyling del sito istituzionale siamo partiti dall’analisi dei contenuti e dei percorsi all’interno del sito per realizzare una navigazione moderna e il più lineare possibile.
Abbiamo separato le varie aree in modo che ciascuna contenesse i propri argomenti (cataloghi, distributori, contatti, esposizioni,…), rispettando nel complesso i colori del Brand e l’impostazione delle varie immagini, nel modo più strutturato possibile.

Nella sezione dei distributori abbiamo creato le mappe che illustrano in un’unica pagina (diversamente dal sito precedente) tutte le aziende, le quali possono essere ricercate per Paese tramite la scelta a tendina oppure cliccando sulla Nazione corrispondente.
Nella sezione dedicata alla società invece abbiamo realizzato una timeline che mostra tutti i passaggi storici societari e di prodotti, il tutto interamente responsive.

Accedendo alla “Technical Area” si possono consultare, inserendo la password, tutti i documenti e i dati tecnici riservati ai clienti, nonché entrare nell’area del “Quick Tool Finder”, uno strumento di ricerca dei prodotti sviluppato grazie all’interazione dei dati del catalogo, inseriti con la piattaforma di gestione Filemaker, e il sito web. Dalla pagina di ciascun prodotto è possibile scaricare un PDF aggiornato dei dati.

L’”Advanced Parameter Calculator” invece è uno strumento che, inserendo i parametri tecnici (materiale da lavorare, tipo di lavorazioni, caratteristiche fresa e fresatura,…), permette di trovare le proposte di famiglie di prodotti adatta allo scopo della lavorazione, mostrando infine i relativi parametri di correzione consigliati.

Questo progetto mi ha interessato, voglio condividerlo con...