portfolio-siti-web-laserpoint
Restyling sito in chiave responsive, per essere fruibile con comodità anche dai dispositivi mobile ed essere facilmente gestito/modificato in autonomia dal cliente.

Realizzazione sito web vetrina per un’azienda milanese. Totalmente studiato per essere visualizzato e facilmente navigabile da qualsiasi schermo. Il sito presenta una struttura modulare che permette ad ogni elemento in pagina di adattarsi anche ai piccoli schermi come tablet e smartphone.

Il sito è stato realizzato con WordPress, la piattaforma opensource che permette una semplice gestione dei contenuti. Il sito risulta così di facile aggiornamento da parte del cliente che è completamente autonomo nella modifica di contenuti testuali, immagini, menu, ecc.

Un plugin specifico per la creazione di tabelle, rende semplice anche la gestione dei dati tecnici dei vari prodotti; anch’essi possono essere aggiornati in qualsiasi momento da parte del cliente senza dover ricorrere all’html o all’aiuto dello sviluppatore.

Inoltre, nelle pagine dei prodotti è presente una sidebar con un menu laterale navigabile che risulta essere una sorta di segnalibro per gli utenti, oltre a facilitare la navigazione tra le varie pagine del sito.

L’LP Explorer è un filtro di ricerca per i prodotti del catalogo LaserPoint, mediante il quale è possibile ottenere una lista di prodotti che rientrano nei parametri ricercati.

Questo progetto mi ha interessato, voglio condividerlo con...