Skip to main content
Studio Legale Balconi

Creazione sito web per uno studio legale di Milano

Studiolegalebalconi.com è il sito dedicato allo studio legale di Milano, che è specializzato nella difesa dei ciclisti investiti e presta consulenza legale per casi di vario genere in particolare legati all'ambito sportivo.

La veste grafica ha un'impronta professionale, che risulta fresca, curata e moderna. I toni dell'azzurro richiamato i colori istituzionali del logo-tipo e conferiscono coordinazione tra la brand identity e il web development.

I CONCETTI CHIAVE

Settori Servizi per privati e aziende
Categorie Comunicazione e marketing, Siti web per aziende
Dettagli Blog, WordPress
Vuoi realizzare con noi il tuo progetto?

Chiedici informazioni!

Il logo-tipo che è stato realizzato per Studio Legale Balconi rispecchia i concetti principali che uno studio legale deve comunicare al proprio pubblico: professionalità, fiducia e serietà.
I colori utilizzati e la linearità del font, conferiscono alla composizione d’insieme un senso di equilibrio, stabilità e rigore.

Per rendere il logo versatile nelle impaginazioni e l’utilizzo, sono state studiate 2 tipologie: una soluzione estesa con scritta affiancata al monogramma ed una soluzione compatta con allineamento centrale dei due elementi.

Il sito presenta sezioni dedicate ai casi studio trattati e alle letture di approfondimento di vario genere racchiuse nel Blog, per una completa comunicazione a carattere informativo. Infatti la piattaforma open source WordPress, presenta un sistema nativo per la creazione di Blog con articoli di approfondimento inerenti al settore.

Inoltre, la struttura responsive del sito internet dello studio legale permette di navigare il sito con semplicità su qualsiasi dispositivo.

IL RISULTATO

La stuttura responsive e l'ottimizzazione dei contenuti concorre a migliorare il posizionamento e la user experience.

Vuoi realizzare con noi il tuo progetto?

Chiedici informazioni!
SCRIVICI ORA!

SCOPRI ANCHE

Sito Colorby Lecco

Color by

Poliambulatorio Fratelli Siervo

Desma