portfolio-istituzionali_giovenzana_0
Restyling e aggiornamento del sito web in chiave responsive, con gestione delle singole pagine di prodotto e delle traduzioni.

Questo restyling nasce dall’esigenza di rendere moderno e più usabile il sito web, andando incontro alle esigenze di un target sempre più digitale e presente nei settori di riferimento dell’azienda.

Dopo un’attenta analisi delle sezioni esistenti, abbiamo delineato l’alberatura per la navigazione, e il portale completamente responsive è stato diviso in due sezioni con rispettivi menu distinti, che corrispondono:

  • all’area download, in cui si trova tutta la documentazione tecnica-burocratica e di advertising;
  • all’area relativa all’azienda, alle notizie, alle fiere e alla produzione.

Per quest’ultima abbiamo mantenuto la divisione nelle quattro macro-aree ma, mentre prima più linee di prodotti erano inseriti in un’unica pagina e raggruppati per tipologia, ora ciascun componente, accessorio o finitura ha una sua pagina dedicata, il che ne permette una ricerca più specifica dal browser da parte dei clienti.
Inoltre, in ogni pagina di ciascuna macro-area è stato implementato un sistema di filtraggio per caratteristiche, così da rendere più semplice anche la ricerca interna degli articoli.

Il sito è stato ottimizzato per una migliore fruibilità, nel rispetto delle regole fornite dai browser stessi e, infine, è stato predisposto per essere tradotto in più lingue in ogni sua parte.

Questo progetto mi ha interessato, voglio condividerlo con...