Alberto Marsetti continua il lavoro del nonno, del padre e dello zio, i quali hanno da sempre creduto nel valore del nebbiolo, vitigno in grado di esprimere tutta la propria nobiltà anche in queste particolari condizioni pedoclimatiche. L’uva per la produzione dei loro vini proviene da caratteristici vigneti che si estendono sui terreni scoscesi della Valtellina alle porte di Sondrio.
Il settore vitivinicolo è stato uno dei più colpiti durante il lockdown italiano per la pandemia del Covid-19, soprattutto per la chiusura di ristoranti e bar che ha causato un calo della domanda, con l’unica eccezione dei supermercati.
Tra i produttori locali che osservavano preoccupati la situazione, alcuni hanno deciso di reagire tentando diverse strategie. Molti, seppur inesperti e con un approccio improvvisato, si sono affidati per la promozione dei prodotti ai canali digitali, capendone il ruolo fondamentale in un momento in cui veniva a mancare il contatto fisico.
L’azienda Alberto Marsetti ha investito sulla creazione e del proprio sito e-commerce. Grazie a una strategia incentrata sulle esperienze, alla collaborazione con i distributori e con il supporto della web agency Trizero è riuscito a differenziarsi e far emergere la sua attività.