Rendicontiamo puntualmente tutte le attività svolte dal nostro Team per i nostri clienti e le condividiamo con loro. Lo facciamo perché siamo convinti che un miglioramento continuo passi attraverso il confronto.
Quali sono gli strumenti che usiamo per rendicontare le nostre attività?
Vi potrà sembrare strano ma il lavoro di una Digital Agency come la nostra ha molte similitudini con un’officina meccanica che segue progetti su commessa.
La componente di maggiore valore e di conseguenza di maggiore costo è il tempo che le varie risorse dedicano per portare avanti i progetti; tempo associato a competenze.
Se ne deduce che tenere sotto controllo, in modo analitico le attività svolte e il tempo impiegato è di fondamentale importanza.
Tutto ciò ai fini di una verifica interna; se poi questi dati vengono puntualmente condivisi con il cliente, avranno una finalità di reciproca crescita. Ecco perchè usiamo strumenti avanzati per rendicontare le nostre attività.
Noi di Trizero raccogliamo le nostre attività in un DataBase realizzato in FileMaker. Ovviamente abbiamo la necessità che questa attività sia la più automatica possibile, quindi per fare il data entry usiamo Toggl e per organizzare/condividere il lavoro utilizziamo Trello.
Saremmo felici di condividere questa esperienza con altre aziende la nostra attitudine.