CDM è un sistema che consente di gestire il materiale informativo presente in azienda per creare un Catalogo Digitale Multicanale, ovvero: in un mezzo che potrà essere usato con profitto in modo trasversale in decine di occasioni.
Il sistema consente comunque di essere sviluppato modularmente: è giusto conoscere appieno le potenzialità espansive, ma le si può attivare anche in tempi differenti.
DI COSA SI TRATTA?
Di un insieme di strumenti informatici collegati tra loro che consentono di organizzare e tenere aggiornati i contenuti del vostro catalogo prodotti, sia online che stampati su carta.
QUALI SONO I VANTAGGI?
Un incredibile risparmio di tempo, una estrema velocità nella ricerca di uno specifico articolo, un aggiornamento costante che consentirà di effettuare ristampe su carta con notevoli risparmi sui costi di preparazione del materiale.
COME FUNZIONA IL QR CODE PRESENTE SU OGNI PAGINA?
Inquadrando il QR con qualsiasi smartphone, sapremo subito se la pagina stampata ha subito aggiornamenti ed eventualmente potremo ristamparla o spedirla via eMail a chiunque.
QUALI SONO I COSTI?
Il costo del progetto dipende moltissimo dal materiale, in termini di contenuti, che avremo a disposizione in fase di startup.
Costi che saranno recuperati a partire dalla messa online e saranno sempre più importanti con il passare del tempo.
POSSIBILE CHE NON CI SIANO SVANTAGGI?
Se l’impegno iniziale che è necessario per avviare il progetto non è considerato uno svantaggio, NO non esistono svantaggi.
E LE PROSPETTIVE?
Alcuni saranno risultati immediati in termini di organizzazione aziendale e trasferimento di immagine verso i propri clienti.
Le prospettive sono legate ad un eventuale sito eCommerce B2B, alla possibilità di utilizzare il materiale in innumerevoli altre occasioni e all’entrata convinta e scalabile nella gestione digitale senza dubbio sempre più necessaria.
Se ti interessa avere un’idea più chiara di come funziona il progetto, guarda il video di seguito.