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Catalogo Digitale Multicanale

Il tuo catalogo diventa cross-media

Con il Catalogo Digitale Multicanale (CDM) racchiudi la tua offerta prodotti in un unico data-base che fa interagire catalogo cartaceo, catalogo online sul sito web e eCommerce B2B.

CDM è un sistema che consente di gestire il materiale informativo presente in azienda per creare un Catalogo Digitale Multicanale, ovvero: in un mezzo che potrà essere usato con profitto in modo trasversale in decine di occasioni.

Il sistema consente comunque di essere sviluppato modularmente: è giusto conoscere appieno le potenzialità espansive, ma le si può attivare anche in tempi differenti.

FAQ

DI COSA SI TRATTA?

Di un insieme di strumenti informatici collegati tra loro che consentono di organizzare e tenere aggiornati i contenuti del vostro catalogo prodotti, sia online che stampati su carta.

QUALI SONO I VANTAGGI?

Un incredibile risparmio di tempo, una estrema velocità nella ricerca di uno specifico articolo, un aggiornamento costante che consentirà di effettuare ristampe su carta con notevoli risparmi sui costi di preparazione del materiale.

COME FUNZIONA IL QR CODE PRESENTE SU OGNI PAGINA?

Inquadrando il QR con qualsiasi smartphone, sapremo subito se la pagina stampata ha subito aggiornamenti ed eventualmente potremo ristamparla o spedirla via eMail a chiunque.

QUALI SONO I COSTI?

Il costo del progetto dipende moltissimo dal materiale, in termini di contenuti, che avremo a disposizione in fase di startup.
Costi che saranno recuperati a partire dalla messa online e saranno sempre più importanti con il passare del tempo.

POSSIBILE CHE NON CI SIANO SVANTAGGI?

Se l’impegno iniziale che è necessario per avviare il progetto non è considerato uno svantaggio, NO non esistono svantaggi.

E LE PROSPETTIVE?

Alcuni saranno risultati immediati in termini di organizzazione aziendale e trasferimento di immagine verso i propri clienti.
Le prospettive sono legate ad un eventuale sito eCommerce B2B, alla possibilità di utilizzare il materiale in innumerevoli altre occasioni e all’entrata convinta e scalabile nella gestione digitale senza dubbio sempre più necessaria.

Se ti interessa avere un’idea più chiara di come funziona il progetto, guarda il video di seguito.

catalogo Web

Sarà il cuore pulsante dell’intero sistema, tutte le informazioni tabellari e iconiche disponibili nel sito dedicato, con funzioni di ricerca immediata.
La rappresentazione Web sarà popolata da un gestore collaudato e di facile apprendimento.
Vent’anni di sviluppo di ERP personalizzati, sono stati condensati in questo strumento che dialoga in tempo reale con il sito internet.
Le informazioni presenti saranno in questo modo SEMPRE aggiornate e presentate in modo organizzato, professionale e omogeneo.

catalogo Cartaceo

Un nodo cruciale per ogni azienda, che, ogni volta, richiede un notevolissimo dispendio di energie e spesso costringe di ripartire da zero rispetto la precedente edizione.
In questo caso il tempo necessario per riprogettare il nuovo catalogo cartaceo avrà un rapporto di 1:10.
Se proprio non si può fare a meno di stampare Cataloghi Cartacei: lo scopo sarà quello di renderli il meno dispendiosi possibile.
Inoltre TUTTE le pagine saranno dotate di un QR code in grado di comunicarci in tempo reale se i contenuti della carta stampata hanno subito aggiornamenti, i quali potranno essere facilmente recuperati e supervisionati direttamente dal nostro smartphone.

proposta eCommerce

Soluzione particolarmente efficace nel caso di produttori che lavorano in un mondo B2B. Il progetto è interamente modulare, di conseguenza è giusto sapere che quando deciderete di attivare il sito eCommerce, saremo già quasi pronti.
Sull’opportunità di creare un sito eCommerce pensiamo ci sia poco da dire, se non ricordare l’incremento di fatturato a due cifre di tutti i settori presenti.
Quella dei produttori che si affacciano direttamente al mondo eCommerce è una frontiera relativamente nuova, ancora da esplorare ma, come sempre è meglio essere tra i primi, piuttosto che arrivare quando ormai è tutto saturo.
Una politica commerciale intelligente vi consentirà di affrontare le problematiche legate alla diffusione su scala mondiale e alla forza vendita presente nell’organizzazione.

L’interesse verso questo tipo di progetto è iniziato quando, circa un anno fa, abbiamo deciso di investire in un sito eCommerce contenente tutti i prodotti del nostro catalogo cartaceo.

Da 30 anni ci occupiamo della produzione di componenti per macchine utensili; nello specifico: pinze elastiche, codoli di aggancio, ghiere di serraggio, mandrini portautensili ed accessori per macchine CNC.

Da sempre dedichiamo ai nostri clienti la stessa attenzione e passione con cui svolgiamo il nostro lavoro, ecco perchè sentivamo l’esigenza di poter offrire loro un catalogo prodotto moderno e con funzioni dinamiche, uno strumento all’altezza degli articoli che contiene, ma soprattutto che avesse la possibilità di poter essere aggiornato in qualsiasi momento, pur mantenendo un legame tra tutti i mezzi coinvolti.

Sappiamo tutti quanto possa essere complessa la stesura di un catalogo contenente diverse migliaia di prodotti. Nonostante questo, il Team Trizero è rimasto costantemente disponibile in ogni momento del processo di digitalizzazione, dimostrando non solo le grandi potenzialità e evolutività di un mezzo di questo tipo, ma studiando una comunicazione grafica in linea con il nostro brand e facilmente adattabile anche ai futuri sviluppi che decideremo di affrontare insieme.

Ilaria NegriProject manager presso SERINEX srl

Siamo partiti ad affrontare questa tematica, che poi ha preso la consistenza di un vero e proprio progetto riproducibile, 5 anni fa quando avevamo l’esigenza di riprogettare e ristampare il nostro Catalogo Cartaceo. Per la verità se devo essere sincero, lo stimolo lo ha creato un incidente di percorso che aveva fatto si che il catalogo precedente appena stampato, dopo poche settimane era già vecchio e presentava errori ormai irrimediabili. Come azienda produttrice e anche commerciale, TTE Technical Tools and Equipment ha da sempre sentito l’esigenza di mettere a disposizione dei clienti un catalogo il più possibile aggiornato e ricco di informazioni. La soluzione che abbiamo messo a punto con il Team Trizero, devo ammettere che ci è costata non poco in termini di impegno, ora ci soddisfa appieno! Lo testimonia il fatto che è stata poi adottata anche dal nostro fornitore giapponese (Union Tool), con uno sforzo ridotto ad un decimo. Si deve tener conto che nel Team Trizero sono presenti figure professionali anche per quel che riguarda la grafica, cosa che ci ha consentito di riutilizzare il materiale prodotto, in innumerevoli altre occasioni. In ogni caso il riscontro migliore arriva dai nostri clienti che, oltre ad aver apprezzato il lavoro svolto, ci hanno stimolati a continuare nella ricerca di nuove soluzioni, tant’è che a breve avranno come risultato una nuova sorpresa.

Cristiano ZecchiniManager of Sales, TTE srl

Sulla base dei risultati ottenuti dal nostro partner (TTE – Technical Tools and Equipment) abbiamo iniziato a interessarci a questo tipo di progetto multicanale. L’interesse iniziale era principalmente la ri-modernizzazione del nostro precedente sito, con una nuova alberatura dei contenuti, in modo da rendere il più facile e soddisfacente possibile la navigazione di ogni singola pagina. In contemporanea alla realizzazione di tutta la nuova impostazione delle pagine web, abbiamo iniziato a progettare anche tutta la parte di gestione online di tutti gli articoli, insomma, ci stavamo muovendo su due fronti comunicanti tra loro: il catalogo digitale e lo studio di un’interfaccia web moderna e intuitiva per ogni navigatore del sito. Inoltre il sistema ci consente di gestire le informazioni multilingua, funzione che abbiamo avviato in sei lingue.

J.-Manuel MagalhaesEuropean Sales & Marketing Manager, Union Tool Europe S.A.
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