Non perdere 80% del tuo tempo ad organizzare le informazioni.

IL TEMPO

Una volta avviato il progetto, il TEMPO sarà la prima risorsa che risparmierete.
La realizzazione del catalogo in estrema sintesi si traduce in tre attività ben distinte:

  1. La preparazione dei contenuti, Testuali, Iconici, fotografici.
  2. L’organizzazione dei contenuti in formato tabellare.
  3. La condivisione con gli utenti anche con funzioni di ricerca evolute.

Tutte attività ripetitive e ripetute decine, centinaia di volte al giorno.
Avere un catalogo prodotti costantemente aggiornato significa che per le successive eventuali ristampe sarete già pronti.

Catalogo Digitale Multicanale

Il tuo catalogo diventa cross-media

Con il Catalogo Digitale Multicanale (CDM) racchiudi la tua offerta prodotti in un unico data-base che fa interagire catalogo cartaceo, catalogo online sul sito web e eCommerce B2B.

CDM è un sistema che consente di gestire il materiale informativo presente in azienda per creare un Catalogo Digitale Multicanale, ovvero: in un mezzo che potrà essere usato con profitto in modo trasversale in decine di occasioni.

Il sistema consente comunque di essere sviluppato modularmente: è giusto conoscere appieno le potenzialità espansive, ma le si può attivare anche in tempi differenti.

FAQ

DI COSA SI TRATTA?

Di un insieme di strumenti informatici collegati tra loro che consentono di organizzare e tenere aggiornati i contenuti del vostro catalogo prodotti, sia online che stampati su carta.

QUALI SONO I VANTAGGI?

Un incredibile risparmio di tempo, una estrema velocità nella ricerca di uno specifico articolo, un aggiornamento costante che consentirà di effettuare ristampe su carta con notevoli risparmi sui costi di preparazione del materiale.

COME FUNZIONA IL QR CODE PRESENTE SU OGNI PAGINA?

Inquadrando il QR con qualsiasi smartphone, sapremo subito se la pagina stampata ha subito aggiornamenti ed eventualmente potremo ristamparla o spedirla via eMail a chiunque.

QUALI SONO I COSTI?

Il costo del progetto dipende moltissimo dal materiale, in termini di contenuti, che avremo a disposizione in fase di startup.
Costi che saranno recuperati a partire dalla messa online e saranno sempre più importanti con il passare del tempo.

POSSIBILE CHE NON CI SIANO SVANTAGGI?

Se l’impegno iniziale che è necessario per avviare il progetto non è considerato uno svantaggio, NO non esistono svantaggi.

E LE PROSPETTIVE?

Alcuni saranno risultati immediati in termini di organizzazione aziendale e trasferimento di immagine verso i propri clienti.
Le prospettive sono legate ad un eventuale sito eCommerce B2B, alla possibilità di utilizzare il materiale in innumerevoli altre occasioni e all’entrata convinta e scalabile nella gestione digitale senza dubbio sempre più necessaria.

Se ti interessa avere un’idea più chiara di come funziona il progetto, guarda il video di seguito.

Da dovesi parte?

Prepara e Organizza le informazioni in modo da poterle recuperare e riutilizzare in modo articolato.

Superata questa prima fase, più o meno impegnativa in relazione a quanto già presente in azienda, avremo a disposizione tutti i contenuti che, organizzati ed accorpati, serviranno ad alimentare il resto del progetto.

Si tenga anche presente che in realtà, oltre alle attività che presenteremo nel progetto CDE (Catalogo Digitale Evoluto), il materiale potrà essere usato in mille varianti ed opportunità (catalogo cartaceo, catalogo online, sito internet, eCommerce, landing page, newsletter, presenza sui social, ecc.), con il vantaggio di elevare in modo esponenziale l’immagine coordinata ed abbattere i tempi di realizzazione, con conseguenti risparmi di risorse.

Cosa ottieni conCDM

catalogo Web

Sarà il cuore pulsante dell’intero sistema, tutte le informazioni tabellari e iconiche disponibili nel sito dedicato, con funzioni di ricerca immediata.

La rappresentazione Web sarà popolata da un gestore collaudato e di facile apprendimento.

Vent’anni di sviluppo di ERP personalizzati, sono stati condensati in questo strumento che dialoga in tempo reale con il sito internet.

Le informazioni presenti saranno in questo modo SEMPRE aggiornate e presentate in modo organizzato, professionale e omogeneo.

catalogo Cartaceo

Un nodo cruciale per ogni azienda, che, ogni volta, richiede un notevolissimo dispendio di energie e spesso costringe di ripartire da zero rispetto la precedente edizione.

In questo caso il tempo necessario per riprogettare il nuovo catalogo cartaceo avrà un rapporto di 1:10.
Se proprio non si può fare a meno di stampare Cataloghi Cartacei: lo scopo sarà quello di renderli il meno dispendiosi possibile.
Inoltre TUTTE le pagine saranno dotate di un QR code in grado di comunicarci in tempo reale se i contenuti della carta stampata hanno subito aggiornamenti, i quali potranno essere facilmente recuperati e supervisionati direttamente dal nostro smartphone.

proposta eCommerce

Soluzione particolarmente efficace nel caso di produttori che lavorano in un mondo B2B.
Il progetto è interamente modulare, di conseguenza è giusto sapere che quando deciderete di attivare il sito eCommerce, saremo già quasi pronti.

Sull’opportunità di creare un sito eCommerce pensiamo ci sia poco da dire, se non ricordare l’incremento di fatturato a due cifre di tutti i settori presenti.
Quella dei produttori che si affacciano direttamente al mondo eCommerce è una frontiera relativamente nuova, ancora da esplorare ma, come sempre è meglio essere tra i primi, piuttosto che arrivare quando ormai è tutto saturo.
Una politica commerciale intelligente vi consentirà di affrontare le problematiche legate alla diffusione su scala mondiale e alla forza vendita presente nell’organizzazione.

AlcuneTestimonianze

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