Restyling 2021 sito Union Tool Europe
Restyling in linea con lo stile della casa madre giapponese, con particolare attenzione alla ricerca e alla descrizione dei prodotti.

Il restyling di uniontool.com nasce dall’esigenza del cliente di allineare il sito, per funzionalità e caratteristiche, a quello della casa madre giapponese, migliorare la UX e aumentare così la digital reputation di Union Tool Europe.

Sono stati adottati alcuni accorgimenti e miglioramenti per l’ottimizzazione degli spazi nelle varie sezioni e per un complessivo miglioramento della presentazione del catalogo prodotti, in modo da  garantire agli utenti un’esperienza di navigazione positiva e coinvolgente.

Le sezioni che hanno interessato maggiormente il lavoro di restyling dal punto di vista grafico sono la Homepage e le pagine dei prodotti di Union Tool, proprio per dare una maggiore visibilità a quest’ultimi. Questa operazione risponde all’esigenza di agevolare la visualizzazione delle categorie prodotto sul sito per gli utenti, rendendo l’esperienza di navigazione immediata e di maggiore valore. Infatti, in questo modo si consente agli utenti che navigano il sito di raggiungere velocemente le sezioni che interessano, e trovare in poco tempo ciò che stanno cercando.

Altre attività hanno invece interessato più nello specifico alcuni miglioramenti tecnici per il sito, come l’ottimizzazione delle performance e la velocità di risposta delle pagine interne. Oggi questo rappresenta un fattore imprescindibile per garantire una buona esperienza di navigazione agli utenti e per assicurare una migliore visibilità online del sito, in quanto si tratta di un parametro considerato fondamentale dal motore di ricerca.

Union Tool racconta la sua esperienza con il Team Trizero

Questo progetto mi ha interessato, voglio condividerlo con...
Aderente a