I CONCETTI CHIAVE
Creazione Sito e-commerce B2C per la vendita online di oggettistica
Ogni giorno, da oltre 25 anni, Il Giardino del Re crea e regala emozioni senza tempo. Da piccolo negozio di piante, fiori e bonsai, è oggi un importante punto di riferimento per le innumerevoli declinazioni dell’arte floreale con un negozio a Manduria, nel Salento settentrionale, e un sito e-commerce B2C dedicato alla vendita online di candele profumate, arte floreale, diffusori di fragranze e profumi per la casa e il bucato.
Un vasto assortimento di prodotti per rendere la casa più calda e accogliente.
Trizero si è occupata di installare e configurare la piattaforma Prestashop 1.7, personalizzare l’interfaccia grafica con focus sull’usabilità e di migliorare l’esperienza di navigazione su tutti i dispositivi, mobile e desktop, per rendere possibile l'acquisto di prodotti con un pochi semplici clic.
Particolare attenzione è stata rivolta alla seo optimization realizzando un sito e-commerce predisposto per essere fruibile su tutti i device, arricchito da schede prodotto dettagliate per ogni articolo. Le pagine di categoria e le schede prodotto guidano il cliente nella scelta dei prodotti per colore, fragranza e soprattutto per quanto concerne il proprio gusto personale.
Cura, attenzione ai dettagli, senso estetico e armonia sono i valori che hanno portato alla definizione di una palette colori delicata, capace di raccontare la filosofia del negozio, infondere sicurezza e creare un legame di fiducia tra Il Giardino del Re e il consumatore.
Il sito e-commerce, grazie all’aggiunta di funzionalità specifiche come l’utilizzo di immagini hotspot e la gestione di tutti i tipi di pagamento, in modo semplice e sicuro, direttamente da un’unica interfaccia, permette all’utente di avere più suggerimenti di acquisto, creare rapidamente il proprio carrello della spesa e procedere al checkout.
Consapevoli di essere solo all’inizio, la possibilità di crescita per questo e-commerce sono molteplici, con l’obiettivo di aumentare il traffico sul sito e incentivare l’acquisto dei prodotti facendo della user experience il suo punto di forza maggiore.
IL RISULTATO
La navigazione del sito e-commerce è piacevole e mirata all'acquisto grazie agli accorgimenti grafici e l'utilizzo di fotografie di qualità.
Chiedici informazioni!