portfolio-ecommerce-garden-ricambi
Garden Ricambi è l'e-commerce di Punto S. dedicato alla vendita online di ricambi e attrezzature da giardinaggio e forestali.

Garden Ricambi è l’e-commerce di Punto S. dedicato alla vendita online di ricambi, accessori e attrezzature da giardinaggio e forestali.

Principalmente il sito ha le caratteristiche di un e-commerce B2B dedicato ai professionisti, con scontistiche personalizzate per marchio e categoria cliente. Oltre ciò, svolge tutte le funzionalità di un e-commerce B2C per i clienti privati, sia registrati sia ospiti.

Il portale è anche uno strumento di lavoro presso il negozio fisico che permettere ai dipendenti di cercare e trovare in tempi rapidi gli articoli per la vendita al banco o per le riparazioni in officina, con alcune componenti del sito che variano il loro comportamento a seconda dell’utente utilizzatore, con logiche e chiavi di ricerca specifiche.

La personalizzazione stilistica e grafica, già dalla pagina iniziale, è stata studiata per agevolare il più possibile l’utilizzatore finale e gestire in modo veloce e pratico tutte le fasi di acquisto, dalla ricerca degli articoli, al carrello, fino all’evasione dell’ordine con le relative notifiche personalizzate.

Ogni pagina è ottimizzata per il responsive e per favorire la fruibilità da tablet e mobile.

Questo progetto mi ha interessato, voglio condividerlo con...