Skip to main content
Galleria Melesi

Creazione sito web WordPress per galleria d'arte di Lecco

La Galleria Melesi di Lecco ha voluto realizzare con Trizero un sito web per la sua galleria d'arte per promuovere al meglio le opere esposte  degli artisti locali e non, e offrire una piacevole esperienza di navigazione agli utenti.

Il sito web per la galleria d'arte è stato pensato per dare grande risalto alle immagini: i testi sono predisposti su colonne strette per una migliore leggibilità e sobrietà, mentre le opere e le fotografie sono le vere protagoniste, andando a occupare la larghezza disponibile di tutta la pagina.

I CONCETTI CHIAVE

Settori Arte e Design
Categorie Siti web per aziende
Dettagli WordPress
Vuoi realizzare con noi il tuo sito web?

Chiedici informazioni!
Sito web galleria melesi archivio mostre

Il menù di navigazione, con i link ai social, fisso a sinistra, ha una migliore leggibilità anche durante lo scorrimento delle pagine, permette di focalizzare l’attenzione sul resto dello schermo, dalla parte più alta a quella più bassa, dove si trova un semplice piè pagina molto pulito.

Tutto è molto minimale e lo sfondo bianco con i suoi margini spaziosi contribuisce a portare l’occhio del visitatore sugli elementi più importanti.

Sito web galleria melesi responsive

Per evitare elementi di disturbo abbiamo deciso di lasciare solo i tre colori istituzionali (rosso, nero e bianco).

Il sito web è responsive in ogni sua parte; questa è una caratteristica fondamentale oggi per i siti web, perchè permette a gli elementi che compongono l’impaginazione di adattarsi a tutti i tipi di schermo. Infatti, il sito web è facilmente fruibile dagli utenti anche su tablet e smartphone.

Sito web galleria melesi artisti

Di particolare rilievo nel sito web di Galleria Melesi sono:

    • la sezione artisti: nella prima pagina una presentazione a tasselli mobili mostra le foto con le informazioni di ciascuno mentre all’interno delle loro pagine l’utente potrà vedere le opere messe in vendita dalla galleria o approfondire la biografia di quel professionista
    • La sezione photo gallery in stile masonry in cui viene raccontata la lunga storia della Galleria d’arte lecchese
    • L’ampia sezione dell’archivio delle mostre dal 1991 ad oggi, curati dalla gallerista fin nei minimi dettagli. Ogni anno è selezionabile dal menù laterale presente in ogni sottopagina.

IL RISULTATO

Il cliente ha piena autonomia nella gestione dei contenuti. Il sito è visibile su tutti i dispositivi anche su tablet e smartphone.

Vuoi realizzare con noi il tuo sito web?

Chiedici informazioni!
SCRIVICI ORA!

SCOPRI ANCHE

Camminare la Terra

Archivio Jiří Kolář

Il Veronelli