L’app di Vocal-it per i messaggi vocali con QR code si rinnova

L’app di Vocal-it per i messaggi vocali con QR code si rinnova

Vocal-it è l’unica app che permette di realizzare delle vere e proprie “etichette da ascoltare”, grazie alla sua funzione di registrazione dei messaggi vocali di 60 secondi, tramite l’utilizzo di QR code.

Le novità che riguardano l’applicazione sono l’introduzione della torcia e della funzione pinch-to-zoom, che permettono di inquadrare in maniera ottimale e di leggere nell’immediato il QR code.

Dal 2011, anno della sua nascita, Vocal-it è stata oggetto di miglioramenti funzionali, soprattutto ha voluto stare sempre al passo con i tempi e le evoluzioni relativi alla tecnologia QR code. Infatti, la grande novità dell’aggiornamento dell’app riguarda l’innovativo sistema di lettura QR code nelle micro-dimensioni di 3,5 mm. Ad oggi, si contano solamente 3 app con una tecnologia così avanzata e Vocal-it è una di queste.

Ma vediamo nel dettaglio a cosa serve Vocal-it.

La sua caratteristica fondamentale si riassume nella facilità di utilizzo: per registrare il messaggio vocale non è richiesta nessuna competenza: il tutto si realizza usando lo smartphone che tutti noi abbiamo in tasca.
Infatti, la funzione primaria è quella di permettere a chiunque di memorizzare con la propria voce dei messaggi vocali da condividere con chi si vuole.
La registrazione del messaggio è possibile grazie ai QR code, che puoi scaricare direttamente dall’app e stamparli su carta.

Vuoi condividere un messaggio di auguri con una persona a te cara? Registra un Vocal-it!
Stai cercando un metodo alternativo per lasciare appunti ai colleghi senza usare un Post-it®? Lascia sulla loro scrivania l’etichetta da ascoltare.

Sono davvero molti i motivi per utilizzare Vocal-it e la possibilità di “far parlare” QR code di dimensioni estremamente piccole, unita alla possibilità di stamparli su diversi tipi di materiali (stoffa e metallo, oltre che su carta), apre le porte ad un’infinità di nuovi utilizzi.

Per citarne alcuni, l’app brevettata ha trovato impiego nel campo della sicurezza personale in abbinamento alle informazioni utili per il primo soccorso, ma anche in mostre d’arte contemporanee usata dagli artisti per lasciare una registrazione con la spiegazione delle loro opere esposte. Sono diversi i progetti su misura avviati in collaborazione con multinazionali nei settori più variegati e la strada è ancora lunga!

Non vedi l’ora di usarla? Scarica gratis l’applicazione da App Store o Google Play e subito sarai in grado di registrare e ascoltare i tuoi messaggi personalizzati.

Scopri di più su www.vocal-it.com

Condividi questa pagina con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *