La nuova versione Prestashop 1.7 per realizzare siti eCommerce

prestashop 1.7 creazione siti ecommerce

Come gli esperti di settore sapranno, il 18 Febbraio 2019 è stata rilasciata PrestaShop 1.7.5.1. Questa nuova versione ha portato diverse migliorie alla piattaforma, rendendola più performante e facile da utilizzare.

Che cos’è Prestashop?

Per chi ancora non sapesse cos’è Prestashop, semplice! È uno dei migliori CMS open source, utilizzato per realizzare siti finalizzati alla vendita online di prodotti o servizi.

Correva l’anno 2013 quando Trizero decise di sceglierla, grazie alle sue funzionalità intuitive. Realizzare un sito eCommerce è, infatti, necessario scegliere una piattaforma idonea che permetta di semplificare tutta la trafila della gestione del negozio online, che comprende l’importazione dei prodotti, la progettazione di una struttura idonea del sito fino alla gestione degli ordini; non cosa da poco visto che un sito eCommerce ben avviato può ricevere una grande quantità di ordini al giorno!

Quali sono le nuove funzionalità di Prestashop 1.7?

Parlando di funzionalità, le novità che porta l’ultima versione di Prestashop 1.7 sono diverse e tutte molto apprezzate. I principali vantaggi rilevanti sono: un’interfaccia più intuitiva e organizzata che permette a chiunque di apprenderne velocemente l’utilizzo, riduzione dei tempi di gestione sia da parte del commerciante sia da parte degli sviluppatori, una scheda prodotto più rapida da aggiornare, struttura responsive perfezionata in grado di adattarsi sui dispositivi mobile, oltre a nuovi moduli e layout aggiornati e performanti.

Non nego che all’inizio Trizero era un po’ titubante nell’adottare la nuova versione di Prestashop, ma in questi mesi ha potuto effettuare prove concrete sulla piattaforma di siti e-commerce in sviluppo e testare le nuove funzionalità. Questo gli ha permesso di continuare a fidarsi ed a considerare ancora una volta Prestashop come una delle migliori piattaforme per vendere online.

Scopri tutti i progetti Trizero realizzati con Prestashop.

Condividi questa pagina:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *