Sperimentare di persona la vendita online è diventato un dovere aziendale

e-Commerce
di Fabio Polvara

Da quando esiste il mondo, esiste il commercio; per la prima volta nella storia il modo di vendere ed acquistare i prodotti è profondamente cambiato, possiamo permetterci di essere solo spettatori?

eCommerce, è in questo caso una breve riflessione.

Da quando esiste il mondo, si è sempre detto “metà mondo è da vendere e metà è da comprare”;da millenni e millenni, le economie e le società sono cresciute sul commercio.

L’eCommerce è un nuovo modo di fare commercio, quindi è assolutamente doveroso conoscerlo e affrontarlo. Non farlo, dal mio punto di vista, sarebbe ed è un gravissimo errore. Soprattutto bisogna avere una conoscenza diretta, bisogna fare sperimentazioni in prima persona perché non esiste una ricetta uguale per tutti. Non esiste una ricetta uguale, anche all’interno della stessa tipologia di prodotto ed esistono solo la sperimentazione e la misurazione.

Si deve affrontare questo argomento considerandolo come progetto. Quindi non la messa online di un sito eCommerce per poi attendere i risultati, ma la messa online di un sito (anche piccolino, ma ben fatto) con successiva attivazione di tutte quelle attività complementari che serviranno ad avere i risultati.

Noi siamo certificati PrestaShop, che è una piattaforma dedicata alla realizzazione di questi progetti.

Da ultimo, tornando un passettino indietro, il vero trucco per raggiungere dei risultati è considerare la realizzazione di un sito eCommerce, non come sito, ma come progetto e come tale vi accorgerete che è ricco di attività complementari, che sono tante.

Condividi questa pagina con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *