Safety QR code, il codice di sicurezza

Safety QR code, il codice di sicurezza
di Trizero

Tutti sappiamo quanto l’attività fisica sia importante per l’equilibrio tra corpo e mente, ma molti di noi non si preoccupano di un fattore molto importante: la sicurezza. Le recenti disposizioni del Governo in materia CoronaVirus ci hanno di fatto limitato la possibilità di  uscire di casa e praticare sport a causa di un contagio rapido e di facile diffusione.

Con il ritorno – quasi – alla normalità dell’attività sportiva post Coronavirus, la maggior parte di noi si sta dedicando a tutte quelle attività all’aperto che erano state vietate.

Dopo mesi di lockdown è normale che tutti vogliano sgranchirsi le gambe e buttare giù qualche chiletto acquisito durante la quarantena.

La Fase 2 ha detto sì a discipline individuali, all’aria aperta, dalla montagna al mare. Tra le prime attività ad essere autorizzate ci sono la bicicletta, dalla bici su strada alle mountain bike, ma anche trekking e arrampicate, sempre mantenendo le dovute distanze.

Proprio per queste attività è ideale avere uno strumento per la nostra sicurezza che possa fornire indicazioni utili sulla nostra salute in caso di infortuni e situazioni di emergenza, come: Safety QR code, il codice di sicurezza.

Safety QR code per le situazioni di emergenza

Safety QR code è un’applicazione mediante la quale puoi registrare, su un QR code, un messaggio vocale con i tuoi dati personali, le informazioni relative alla persona da contattare in caso di emergenza, eventuali patologie, allergie o intolleranze, gruppo sanguigno e altre informazioni utili agli addetti del primo soccorso.

Per ascoltare il messaggio, basterà inquadrare con lo smartphone con una qualsiasi app Qr reader, oppure con l’app fotocamera per i modelli più recenti.

Safety QR code ti fornisce un kit con il Qr su cui registrare le informazioni, in tutto 6 etichette di diverse forme che puoi applicare al tuo orologio, oppure al tuo casco della bicicletta, allo smartphone o ad un altro oggetto che porti con te quando fai attività fisica. In più, per la protezione dei dati potrai applicare un’ulteriore etichetta per coprire il Qr per impedire alle persone indesiderate di ascoltare il messaggio.

Safety QR code sarà il tuo codice di sicurezza. Un semplice dispositivo, discreto e per nulla ingombrante, che permette a chiunque di potersi dimostrare utile in caso di bisogno, velocizzando le operazioni di soccorso, anche mantenendo le distanze sociali che questo virus in atto ci sta costringendo a rispettare.

TI INTERESSA SARPERNE DI PIÙ SUI SITI E-COMMERCE? RICHIEDI UN PREVENTIVO OPPURE UNA CONSULENZA!

Il nostro Team è sempre disponibile a rispondere alle tue domande!

Condividi questo contenuto con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *