Promuoversi con le email. Sei sicuro di farlo nel modo giusto?

crea newsletter mobile-responsive

La tua Newsletter si vede bene su tutti quanti i client di posta?

Nell’era del tutto a portata di mano, le email vengono viste da smartphone nella metà dei casi: accertati che i contenuti della tua newsletter siano sempre fruibili.

C’è differenza tra una newsletter “vecchio” stile, una mobile-adaptive e una mobile-responsive: i tuoi clienti questa differenza hanno imparato a riconoscerla!

Il sommario della tua Newsletter è sfruttato davvero al meglio?

Il sommario della email è quel breve testo che compare subito sotto l’oggetto e svolge un ruolo davvero importante: se ben fatto permette di aumentare il tasso di aperture delle email.

Tuttavia, nello sforzo di scrivere il sommario perfetto, molti finiscono per ricorrere a quelle che sono le pratiche da evitare.

La Newsletter è coerente con il tono di voce del tuo eCommerce?

L’apertura della email e il clic sono un atto di fiducia nei confronti di chi ci ha inviato una comunicazione. E la fiducia che porta al clic nasce dalla riconoscibilità e linearità di comunicazione.

Uno degli errori più comuni è trascurare la veste grafica della newsletter, perdendo quel trait d’union che fa percepire il negozio online come una realtà vicina.

Hai controllato se la tua strategia di Email Marketing è impostata nel modo corretto?

La pianificazione dei contenuti è la migliore strategia per aumentare il tasso di aperture delle email: fai una pulizia degli indirizzi che non aprono dopo 3 o 6 mesi e toglili dalla lista.

Fai attenzione alle abitudini e agli interessi dei tuoi clienti e assicurarti che le persone vogliano leggere la tua newsletter.

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Sei pronto a passare alla pratica?

Iniziamo!

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