T.T.E. Srl

case-history-trizero-tte-video

ProfiloTTE

Sede

Valmadrera (LC) - Italia

Settore

Società leader nella distribuzione e produzione di frese, microfrese, punte e micropunte.

Mercato

Auto e Racing, Stampi, Accessori Moda, Medicale.

Più di 20 anni di esperienza nella fresatura e foratura, oggi ci permettono di offrirvi soluzioni tecniche d’avanguardia.

Offriamo prodotti specifici per ogni settore e speciali geometrie per ogni esigenza di fresatura e foratura. Tutti i prodotti beneficiano della nostra esperienza.

Siamo specializzati nella fornitura di prodotti di alta qualità. Lavorando a stretto contatto con i nostri clienti, risolviamo le problematiche che di giorno in giorno si presentano.

Parliamo con...

cristiano-zecchini-tte-srl

Cristiano Zecchini

Manager of Sales

“Mi chiamo Cristiano Zecchini, con mia sorella Sara ci potremmo definire figli d’arte.

Respiro l’aria mossa dalle frese fin da bambino; ne sono ancora appassionato anche perché non mi accontento mai del risultato ottenuto ma cerco sempre di andare oltre.

Gli addetti al lavoro sanno che la differenza tra scegliere ed usare in modo corretto una fresa e sottilissima e spesso passa attraverso design, matematica e prove empiriche, è un lavoro faticoso, settimane di prove per ottenere un risultato che può apparire un dettaglio, ma è quello che fa la differenza.”

Qual era l’esigenza di TTE?

Il nostro è un settore dove esiste ancora l’esigenza di stampare dei cataloghi cartacei per le proposte di prodotto; avevamo appena finito di stampare l’ultima edizione, quando ci siamo resi conto che, dopo pochi mesi era già vecchia.

Questo accade perché TTE è una azienda che progetta in continuazione nuovi prodotti, avevamo quindi la necessità di trovare una soluzione.

Perché TTE ha scelto GeStionale/Trizero?

Vista la premessa è evidente che avevamo bisogno di un software che da una parte fosse estremamente versatile, dall’altra potesse interagire con le numerose applicazioni già presenti in TTE e sviluppate su piattaforme differenti.

Trizero si è rivelata da subito la struttura giusta per noi, mi piace rilevare che ci è stata presentata da un’altra software house che lavorava con noi da anni, in due parole, c’era lo spirito e il feeling giusto.

Come è iniziato il progetto?

Il progetto è iniziato nel renderci conto sul come organizzare i contenuti che servivano per popolare il futuro nuovo catalogo e sul come ideare nuove tecniche di accorpamento e gestione delle stesse.

Trattare un listino prodotti, una scontistica, un accorpamento per famiglie e cosa diversa dal lavorare su immagini fotografiche ed allegati di vario genere. Noi volevamo tutto e devo dire che ci siamo riusciti.

Quali sono i miglioramenti avuti grazie a GeStionale/Trizero?

La totale riorganizzazione del catalogo, che ovviamente oggi non è solo cartaceo ma totalmente digitale, questo può essere fruito anche dai nostri clienti per una ricerca rapida e una individuazione del prodotto ottimale per soddisfare le loro esigenze.

Non sappiamo ancora quando e se ristamperemo un nuovo catalogo digitale, ma quando lo faremo sono convinto che impiegheremo un decimo del tempo rispetto a metodi tradizionali.

Comunque il nostro catalogo cartaceo, in ogni pagina ha un QR Code che è in grado di dire al lettore se la pagina è attuale o è stata aggiornata con nuovi prodotti.

Dalla collaborazione con Trizero ho potuto sviluppare una mia idea, tutta basata su matematica applicata al mio settore dal quale è nato un prodotto che si chiama “Data Milling (r)” che oggi è anche diventato un marchio registrato TTE.

Ci tengo ad aggiungere che il lavoro fatto è talmente stato apprezzato dalla  giapponese UnionTool, che lo ha voluto adottare.

Quali sono i prossimi obiettivi di TTE?

Ambiziosi, non potrebbe essere diversamente. Intanto stiamo costruendo una nuova sede, unità produttiva e logistica.

Mi frulla nella testa un’idea che sarà differenziante, non voglio fare il prezioso, ma la potrò comunicare solo tra un pò di tempo.

Ovviamente il primo partner tecnico con il quale l’ho condivisa per avere il supporto che loro compete è stato il Team Trizero.

Qual è il giudizio del cliente sulla qualità del servizio?

Che dire, se la vostra aspettativa è di avere un partner affidabile, che possa condividere un progetto nel medio/lungo periodo Trizero è la Digital Agency che fa per voi.

La cosa incredibile è che in 10 anni di collaborazione siamo partiti con idee e obiettivi che sono cambiati ed evoluti almeno 10 volte.

TTE FRESA TORICA 6T - MINI BOOSTER - 5826

TTE FRESA TORICA 6T – MINI BOOSTER – 5826

FRESA TORICA 4T - MINI BOOSTER - 5864T

TTE FRESA TORICA 4T – MINI BOOSTER – 5864T

FRESA TORICA 5T SERIE CORTA ROMPITRUCIOLO, CON LUBRIFICAZIONE INT. RADIALE 5Y A 2 VIE - GV - 5835TFR

TTE FRESA TORICA 5T SERIE CORTA ROMPITRUCIOLO, CON LUBRIFICAZIONE INT. RADIALE 5Y A 2 VIE – GV – 5835TFR

FRESA PIANA 4T SERIE CORTA E LUNGA - GV -5104

TTE FRESA PIANA 4T SERIE CORTA E LUNGA – GV – 5104

Hai domande?Contattaci qui

Compila il form e chiedici informazioni. Il nostro staff ti risponderà nel minor tempo possibile


Informativa sul trattamento dei dati personali ex art. 13-14 Reg.to UE 2016/679 (GDPR)