E-commerce: analizzare i trend di Amazon per aumentare le vendite
La maggior parte delle persone, quando deve effettuare un acquisto, ormai fa affidamento sugli e-commerce e marketplace online come Amazon. I grandi colossi della vendita online producono una quantità enorme di dati interessanti che riguardano le abitudini d’acquisto dei clienti. Seguendo questi trend è possibile capire in che direzione essi si stanno muovendo e come cambiano le richieste di mercato.
Leggi tuttoIl digitale e le opportunità per il territorio: il nuovo shop di Montespertoli
Il digitale offre molte opportunità per il territorio, permettendo anche ad artigiani e commercianti locali di affacciarsi al mondo della vendita online. Lo shop di Montespertoli, comune toscano in provincia di Firenze, è l'esempio perfetto di come il digitale può dare una grossa spinta anche alle attività locali
Leggi tuttoProdotto Minimo Funzionante o MVP: di cosa si tratta?
Un MVP è un prodotto o servizio minimo funzionante, dotato delle funzionalità indispensabili a rispondere alle necessità del mercato.
Leggi tuttoLa serietà
La serietà richiede sacrificio, perché si tratta della costante ricerca di trovare un equilibrio che richiede cambiamenti frequenti nella propria azione e nel proprio atteggiamento.
Leggi tuttoGestire tempi, persone e risorse: il time e project management
Come è possibile gestire al meglio il tempo in un'agenzia digitale, tra diversi progetti e a livello del singolo progetto? É necessario puntare sull'organizzazione e dare il giusto valore al fattore tempo, considerandolo più come un alleato per incrementare la propria produttività.
Leggi tuttoScarica il Calendario eCommerce 2021
Prendi spunto delle festività 2021 e programma le attività di marketing per il tuo eCommerce!
Leggi tuttoLa tracciabilità condivisa può rappresentare un valore immenso per l’economia
Esperienze e riflessioni sul dove ci potrebbe portare una tracciabilità globale su prodotti e servizi che noi tutti utilizziamo.
Leggi tuttoCome creare la scheda di un prodotto eCommerce
Per creare la scheda di un prodotto eCommerce, devi conoscere alcuni accorgimenti che la rendano efficace e attraente agli occhi degli utenti. Scoprili ora!
Leggi tuttoCome scegliere i colori da abbinare agli elementi del sito web?
Il colore incide fortemente sulle scelte degli utenti che navigano il web. Come scegliere i colori da abbinare agli elementi del proprio sito internet vetrina e eCommerce?
Leggi tuttoE-commerce B2C, B2B, C2C: quali sono le differenze?
La vendita online, non è un processo totalmente astratto e virtuale, ma rispecchia esattamente quello che accade nel mondo reale. Vediamo nel dettaglio le tipologie di eCommerce: B2C, B2B e C2C.
Leggi tuttoQuali colori scegliere per il proprio brand?
La scelta del colore adatto per un brand può essere ardua. Non è solo questione di gusti! I colori hanno la capacità di influenzare il nostro comportamento.
Leggi tuttoIl packaging come strumento di comunicazione
Oggi parliamo di packaging come strumento di comunicazione: scopriamo insieme il risultato del test “neurovision” sul progetto di comunicazione del nuovo packaging Barilla.
Leggi tutto10 idee per utilizzare i QR Code
I QR Code permettono di salvare molte più informazioni rispetto ai tradizionali barcode. Ti suggeriamo 10 idee per utilizzare i QR code in modo utile.
Leggi tuttoSmart Working: come il CoronaVirus sta cambiando il nostro modo di lavorare
Il diffondersi del COVID-19 ha fatto nascere tra le aziende italiane, la necessità di adattare i loro processi al lavoro digitale, chiamato Smart working.
Leggi tuttoInvestire nel blog aziendale per rafforzare l’eCommerce B2B
Come dare una marcia in più all'eCommerce B2B con un blog aziendale che segua una strategia di comunicazione orientata al raggiungimento degli obiettivi.
Leggi tuttoL’importanza dei social per la comunicazione aziendale
La pagina social della tua attività non porta i risultati sperati? Scopri il ruolo fondamentale del Web Graphic Design come supporto per una comunicazione efficace sui social media.
Leggi tuttoRivolgersi a un’agenzia web per sviluppare i propri progetti digitali.
In questo articolo affrontiamo la fatidica domanda che affligge ogni cliente: perché mi devo affidare a una web agency per sviluppare il mio progetto aziendale?
Leggi tutto