Qual è la differenza tra RGB e CMYK?
La differenza tra RGB e CMYK è un argomento che si affronta spesso quando si ha a che fare con colori a monitor e colori invece di stampa.
Leggi tuttoIl daltonismo nel web
Il daltonismo è un anomalia visiva che comporta un’alterazione dei colori, in maniera parziale o totale. Ne esistono di varie tipologie che si dividono a loro volta per livello di gravità. Per rendere migliore la fruibilità dei siti web è necessario tener conto di queste variazioni, in modo da rendere semplice la navigazione anche a chi soffre da queste anomalie visive.
Leggi tuttoL’accessibilità di un sito web
L'accessibilità di un sito web è la possibilità di garantire la fruizione del contenuto a chiunque, senza vincoli di alcun tipo che ne impediscano l'accesso
Leggi tuttoCostruire un sito web in modo efficace
Ci sono degli aspetti fondamentali da tenere conto nel design di un sito web. Dei caposaldi della User Interface che sono quasi invariati da un sito all'altro e rappresentano dei punti di riferimento per gli utenti, che a colpo d'occhio identificano all'interno della pagina, come i menu, il logo aziendale, il footer e il corpo del sito web.
Leggi tuttoLa creazione del layout per il catalogo prodotti
La creazione del layout per il catalogo prodotti è un processo necessario a produrre un prodotto finito di qualità, facilmente fruibile dai clienti.
Leggi tuttoCome creare il layout di un sito web
Nella realizzazione di un sito web bisogna tener conto di molteplici fattori. Un sito correttamente strutturato deve essere “user friendly”, ovvero deve avere una grafica adeguata alla propria attività e al proprio stile di comunicazione, con informazioni facilmente accessibili. In questo modo gli utenti si sentono più a loro agio, trovando con più rapidità quello che stanno cercando.
Leggi tuttoTutto quello che ci vuole per creare un catalogo
Per la realizzazione di un catalogo è necessario tener conto di una serie di elementi, differenti in base al tipo di progetto. Cosa serve per dar vita ad un catalogo efficace?
Leggi tuttoPerché il catalogo prodotti è importante?
Come sappiamo, oggi la maggior parte delle aziende utilizza principalmente mezzi digitali per distribuire e promuovere i propri documenti. Avere un catalogo creato utilizzando strumenti digitali racchiude in sé una doppia utilità. Infatti, qualsiasi catalogo viene sempre creato digitalmente, ma il prodotto finito può essere di due tipi: catalogo cartaceo e catalogo digitale.
Leggi tuttoBlack Friday e Cyber Monday: cosa sono e come influiscono sulle vendite
Per sfruttare il potere commerciale del Black Friday e Cyber Monday, è necessario un minimo di organizzazione, con il dovuto anticipo in poche semplici mosse.
Leggi tuttoLa tracciabilità condivisa può rappresentare un valore immenso per l’economia
Esperienze e riflessioni sul dove ci potrebbe portare una tracciabilità globale su prodotti e servizi che noi tutti utilizziamo.
Leggi tuttoCome creare la scheda di un prodotto eCommerce
Per creare la scheda di un prodotto eCommerce, devi conoscere alcuni accorgimenti che la rendano efficace e attraente agli occhi degli utenti. Scoprili ora!
Leggi tuttoCome scegliere i colori da abbinare agli elementi del sito web?
Il colore incide fortemente sulle scelte degli utenti che navigano il web. Come scegliere i colori da abbinare agli elementi del proprio sito internet vetrina e eCommerce?
Leggi tuttoCome un semplice simbolo può diventare immortale
Come un semplice simbolo può diventare immortale? Prendiamo esempio dai grandi designer come Milton Glaser e dal suo famoso "I love New York".
Leggi tuttoInstagram stories per il tuo Business
Hai un profilo Instagram aziendale? Usi le Instagram Stories per il tuo Business? Se la tua risposta è no, forse è giunto il momento di iniziare!
Leggi tuttoQuali colori scegliere per il proprio brand?
La scelta del colore adatto per un brand può essere ardua. Non è solo questione di gusti! I colori hanno la capacità di influenzare il nostro comportamento.
Leggi tuttoIl packaging come strumento di comunicazione
Oggi parliamo di packaging come strumento di comunicazione: scopriamo insieme il risultato del test “neurovision” sul progetto di comunicazione del nuovo packaging Barilla.
Leggi tuttoQuali caratteristiche devono avere le foto per eCommerce
Le immagini hanno la speciale capacità di conviincere gli utenti ad acquistare i nostri prodotti. Quali caratteristiche devono avere le foto per eCommerce?
Leggi tutto