E-commerce: analizzare i trend di Amazon per aumentare le vendite
La maggior parte delle persone, quando deve effettuare un acquisto, ormai fa affidamento sugli e-commerce e marketplace online come Amazon. I grandi colossi della vendita online producono una quantità enorme di dati interessanti che riguardano le abitudini d’acquisto dei clienti. Seguendo questi trend è possibile capire in che direzione essi si stanno muovendo e come cambiano le richieste di mercato.
Leggi tuttoIl digitale e le opportunità per il territorio: il nuovo shop di Montespertoli
Il digitale offre molte opportunità per il territorio, permettendo anche ad artigiani e commercianti locali di affacciarsi al mondo della vendita online. Lo shop di Montespertoli, comune toscano in provincia di Firenze, è l'esempio perfetto di come il digitale può dare una grossa spinta anche alle attività locali
Leggi tuttoCostruire un sito web in modo efficace
Ci sono degli aspetti fondamentali da tenere conto nel design di un sito web. Dei caposaldi della User Interface che sono quasi invariati da un sito all'altro e rappresentano dei punti di riferimento per gli utenti, che a colpo d'occhio identificano all'interno della pagina, come i menu, il logo aziendale, il footer e il corpo del sito web.
Leggi tuttoL’importanza di un contratto di assistenza
Le applicazioni web, i siti internet e gli e-commerce hanno bisogno di assistenza continuativa per poter funzionare al meglio. Molti credono che siano degli asset statici, ma non è così e una volta completati continuano a funzionare per sempre. Ma non è così, vediamo perché.
Leggi tuttoE-Commerce e sostenibilità ambientale
L’e-commerce continua inesorabile ad un ritmo esponenziale, la sua crescita fulminea, con i suoi vantaggi e svantaggi. Come molti altri settori, il settore del commercio ha subito una trasformazione sostanziale: grazie alla crescente digitalizzazione, i consumatori di quasi tutti i paesi beneficiano dei vantaggi derivanti dagli acquisti online.
Leggi tuttoPerché il catalogo prodotti è importante?
Come sappiamo, oggi la maggior parte delle aziende utilizza principalmente mezzi digitali per distribuire e promuovere i propri documenti. Avere un catalogo creato utilizzando strumenti digitali racchiude in sé una doppia utilità. Infatti, qualsiasi catalogo viene sempre creato digitalmente, ma il prodotto finito può essere di due tipi: catalogo cartaceo e catalogo digitale.
Leggi tuttoBuy Now Pay Later (BNPL), la nuova frontiera dello shopping
Buy Now Pay Later, il pagamento dilazionato senza interessi. prende piede soprattutto tra giovani e giovanissimi e viene integrato sempre da più e-commerce
Leggi tuttoScarica il Calendario eCommerce 2021
Prendi spunto delle festività 2021 e programma le attività di marketing per il tuo eCommerce!
Leggi tuttoBlack Friday e Cyber Monday: cosa sono e come influiscono sulle vendite
Per sfruttare il potere commerciale del Black Friday e Cyber Monday, è necessario un minimo di organizzazione, con il dovuto anticipo in poche semplici mosse.
Leggi tuttoLa tracciabilità condivisa può rappresentare un valore immenso per l’economia
Esperienze e riflessioni sul dove ci potrebbe portare una tracciabilità globale su prodotti e servizi che noi tutti utilizziamo.
Leggi tuttoCome creare la scheda di un prodotto eCommerce
Per creare la scheda di un prodotto eCommerce, devi conoscere alcuni accorgimenti che la rendano efficace e attraente agli occhi degli utenti. Scoprili ora!
Leggi tuttoCome scegliere i colori da abbinare agli elementi del sito web?
Il colore incide fortemente sulle scelte degli utenti che navigano il web. Come scegliere i colori da abbinare agli elementi del proprio sito internet vetrina e eCommerce?
Leggi tuttoE-commerce B2C, B2B, C2C: quali sono le differenze?
La vendita online, non è un processo totalmente astratto e virtuale, ma rispecchia esattamente quello che accade nel mondo reale. Vediamo nel dettaglio le tipologie di eCommerce: B2C, B2B e C2C.
Leggi tuttoInvestire nel blog aziendale per rafforzare l’eCommerce B2B
Come dare una marcia in più all'eCommerce B2B con un blog aziendale che segua una strategia di comunicazione orientata al raggiungimento degli obiettivi.
Leggi tuttoQuali caratteristiche devono avere le foto per eCommerce
Le immagini hanno la speciale capacità di conviincere gli utenti ad acquistare i nostri prodotti. Quali caratteristiche devono avere le foto per eCommerce?
Leggi tuttoVetrina Marketplace: come allestire la tua vetrina prodotti su AliExpress o Amazon
Scopri i quattro punti da seguire per allestire la vetrina dei tuoi prodotti su AliExpress, su Amazon o su un qualsiasi marketplace.
Leggi tuttoCreare un modello di spedizione su AliExpress
Come creare un Modello di Spedizione in pochi semplici passaggi.
Leggi tutto