Skip to main content

BAQ Confindustria

Un team diversificato, fatto di persone con differenti competenze, ambizioni e qualità. Che cosa ci accomuna tutti?

Il percorso che è stato fatto, che ha origine fin dalla scuola e dalle prime esperienze e che prosegue per far crescere la persona in un ambiente stimolante e a contatto con un team diversificato; una struttura che si pone da sempre l’obiettivo di formare le persone e di far conoscere fin dal principio tutte le sfaccettature che entrano in gioco nel corso di questo lavoro.

In Trizero siamo fermamente convinti che sia necessario dare valore alla crescita delle persone fin dal primo momento, con l’obiettivo di investire sulla formazione e sulla conoscenza delle risorse che entreranno presto a fare parte dell’azienda e che dovranno trovare e prendere il proprio posto nel variegato ecosistema aziendale.

Tutte le figure che fanno parte del nostro team sono quindi partite da principio seguendo un percorso formativo e di valorizzazione che ha portato a sviluppare una maggiore consapevolezza in merito alle caratteristiche del proprio lavoro. Questo ha permesso quindi di apprendere le competenze necessarie per trovare il proprio ruolo nel team, integrarsi nel gruppo e fornire il proprio apporto per raggiungere gli obiettivi comuni prefissati.

Tutto questo è più facilmente possibile, ne siamo convinti, se si inizia dal principio e si accompagna la persona nel corso di questo percorso di crescita, aiutandola ad interiorizzare i valori intrinseci dell’azienda che dovranno poi essere quotidianamente comunicati anche all’esterno e nella realizzazione di ciascuna attività.

Data questa nostra natura e aspirazione, siamo quindi orgogliosi di condividere il riconoscimento che abbiamo ricevuto da parte di Confindustria, che ci ha assegnato il Bollino per l’Alternanza di Qualità. Si tratta di un piccolo passo per dimostrare il valore che Trizero riconosce ai percorsi formativi che vengono dedicati ai ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado, con l’obiettivo di far toccare con mano in cosa consiste il nostro lavoro e quali sono le reali implicazioni che coinvolgono la vita quotidiana di una web agency come la nostra.

Il BAQ premia le imprese che si distinguono per la qualità dei percorsi di Alternanza scuola-lavoro (PCTO) attivati promuovendo collaborazioni virtuose con le scuole di riferimento e centri di formazione professionale. L’impegno di Trizero viene quindi riconosciuto e valorizzato, identificando l’azienda come attenta rispetto all’obiettivo di creare valore per la società e generare opportunità per i ragazzi in cerca di un percorso professionale.

Questo impegno e interesse nei confronti della formazione e della qualità dei percorsi che vengono attivati si sposa anche perfettamente con la nostra condizione di Società Benefit e con il percorso di Certificazione BCorp che abbiamo intrapreso; questo in quanto poniamo attenzione allo sviluppo delle risorse, alla diffusione della conoscenza e all’insegnamento dei valori e delle opportunità fornite dal nostro lavoro.

Insieme, è possibile fabbricare il futuro.

#baq2022

#confindustria

#formazionediqualita

Rebecca Codega
Autore Rebecca Codega

Account Manager